STEP

STEP

Bruciare calorie e mantenersi in forma sono le priorità del perfetto sportivo. Tra le discipline aerobiche che regalano una buona parte di fisico scolpito e che favoriscono il dimagrimento c'è lo Step, un tipo di ginnastica ideata da Gin Miller nel 1989, ormai offerta da numerose palestre nel programma fitness e consolidato come esercizio immancabile nell'allenamento cardio.

Lo Step si distingue per l'utilizzo di un supporto chiamato appunto “Step” alto mediamente 25 cm sul quale salendo e scendendo si compiono alcuni esercizi.

Il tipo di allenamento è l'ottimale per aiutare le regolari funzioni del sistema cardiovascolare, inoltre migliora l'equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l'armonia del corpo. Come tutti gli sport praticati in gruppo, facilita la socializzazione e, poiché svolto a suon di musica, diminuisce lo stress creando un ambiente in sala piacevole e divertente.

Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività ha la capacità di favorire la coordinazione, tonificare i polpacci, le gambe e i glutei, e fare molto bene al cuore ed alla circolazione in generale, facendo diventare la respirazione più fluida ed i polmoni più resistenti all'allenamento.

Con un po' di attenzione però questo sport regala davvero ottimi risultati, soprattutto se fatto con costanza e dedizione.

 

Area Riservata